Monza, maxi rissa davanti al fast food: denunciati sette studenti

Sette studenti denunciati per rissa e lesioni personali. Tra loro anche due minorenni. È il risultato delle indagini dei carabinieri di Monza partite dopo una maxi-rissa avvenuta nel mese di marzo all’esterno di un fast food .
Carabinieri di Monza
Carabinieri di Monza archivio/Redazione online

Sette studenti denunciati per rissa e lesioni personali. Tra loro anche due minorenni. È il risultato delle indagini dei carabinieri di Monza partite dopo una mega-rissa avvenuta nel mese di marzo all’esterno di un fast food meta, come rilevano le forze dell’ordine, di tanti giovani monzesi.

I carabinieri di quartiere erano intervenuti per soccorrere un 19enne che nel litigio aveva riportato la frattura di una caviglia e per sedare gli animi. Poi, attraverso i filmati di alcune telecamere di videorveglianza, hanno ricostruito i fatti. Accertando che la miccia era stata accesa proprio dal 19enne, che si era scontrato con un coetaneo. Innescando la rissa in cui erano poi intervenuti i rispettivi amici.

Nel parapiglia lo studente, con precedenti di polizia per danneggiamento, ha avuto la peggio, ed è stato trasportato all’Ospedale “San Gerardo”, dove i sanitari gli hanno diagnosticato la frattura della caviglia destra con una prognosi di 30 giorni I protagonisti, compreso il ferito, dovranno ora giustificare la propria posizione all’Autorità giudiziaria.