Monza: marcia della legalità con Libera e solidarietà ai lavoratori K-Flex

VIDEO - Marcia per la legalità e sostegno ai lavoratori della K-Flex di Roncello a rischio licenziamento, sabato mattina, a Monza. Organizzata dall’associazione Libera, ha visto sfilare centinaia di studenti provenienti da Monza e Brianza.
Marcia della legalità a Monza
Marcia della legalità a Monza Federica Fenaroli

Marcia per la legalità e sostegno ai lavoratori della K-Flex di Roncello a rischio licenziamento, sabato mattina, a Monza. Organizzata dall’associazione Libera, ha visto sfilare centinaia di studenti provenienti da Monza e Brianza: del Mosè Bianchi, dell’Hensenberger , degli istituti comprensivi di Carnate e Bernareggio, del liceo artistico Modigliani di Giussano, dell’Europa Unita di Lissone e del Versari di Cesano Maderno.

Presenti il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti e, per la Prefettura, il Capo di Gabinetto Laura Motolese, oltre ad amministratori di numerosi Comuni della Brianza. Tra gli interventi, anche quelli di una 16enne, figlia di un lavoratore K-Flex a rischio licenziamento. Da Libera è arrivato l’invito a solidarizzare e dare una mano concreta ai lavoratori della azienda di Roncello e per questo è stato allestito un banchetto per la raccolta di offerte.