Monza-Lourdes-Fatima-Santiago: il super pellegrinaggio in Vespa di Andrea

Andrea Nasisi è partito con la sua Vespa dal Santuario delle Grazie di Monza venerdì 22 giugno destinazione Lourdes, Fatima e Santiago de Compostela.
Foto di gruppo con Vespa: Andrea Nasisi sulla sua 300 rossa
Foto di gruppo con Vespa: Andrea Nasisi sulla sua 300 rossa

Il punto di partenza è stato Monza. Poi verranno Lourdes, Fatima e Santiago di Compostela. È un super pellegrinaggio quello iniziato venerdì 22 luglio da Andrea Nasisi, originario di Concorezzo e ora residente a Biassono, che ha deciso di intraprendere un lungo viaggio spirituale a partire dal Santuario Santa Maria delle Grazie di Monza.

E lo farà con la sua Vespa 300 con cui abitualmente partecipa alle iniziative del Club motociclistico I Ribelli di Agrate Brianza. «Non ha dimenticato la natia Brianza – scrive l’associazione culturale Cammino di Sant’Agostino, che ha accompagnato la partenza – dato che il centauro-pellegrino ha scelto quale punto di partenza il santuario che è all’inizio del Cammino di Sant’Agostino: qui Andrea ha timbrato la relativa credenziale e ha ricevuto prima di partire la benedizione del pellegrino impartitagli dal giovane padre Francesco, uno dei frati parte della comunità francescana presente stabilmente presso il santuario».

Il viaggio prevede circa 6.000 chilometri di marcia, il ritorno è previsto il primo di lugliosempre al santuario di Monza. «Buen Camino y Ultreya, caro Andrea!» è l’auguro dell’associazione.