Monza: lancia la cocaina dall’auto in corsa ma non evita una denuncia

Alla vista dei carabinieri ha gettato dall’auto in corsa un involucro con all’interno 2 grammi di cocaina, convinto così di farla franca. Invece un 41enne di origine egiziana, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, ha rimediato una denuncia per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. A casa aveva 2.900 euro in contanti, oltre a un bilancino di precisione.
Controlli dei carabinieri alla stazione di Monza
Controlli dei carabinieri alla stazione di Monza

Alla vista dei carabinieri ha gettato dall’auto in corsa un involucro con all’interno 2 grammi di cocaina, convinto così di farla franca. Invece, un 41enne di origine egiziana, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, ha rimediato una denuncia per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Perquisito, addosso gli sono stati trovati 135 euro, probabile provento – secondo i militari intervenuti- dell’attività illecita. Altri 2.900 euro, oltre a un bilancino di precisione, li aveva a casa.

I militari della Compagnia di Monza hanno anche denunciato un 30enne di origine bulgara e un 31enne di Monza in quanto trovati in possesso, nelle rispettive auto, di oggetti atti ad offendere. Una 47enne di Monza e un 33enne di Brugherio sono stati a a loro volta deferiti in stato di libertà perché al volante ubriachi.

Con l’ausilio della Compagnia di intervento operativo del terzo reggimento carabinieri Lombardia, sono stati effettuati anche controlli alla stazione ferroviaria con 30 persone identificate. Un 23enne del Mali è stato denunciato per violazioni in materia di immigrazione.

Sempre i carabinieri monzesi guidati dal maggiore Enrico Vecchio, inoltre, da giovedì 8 e per tutto il periodo natalizio, nei giorni festivi, saranno presenti in centro città e nella sua prossimità con pattuglie a piedi e una stazione mobile come punto informativo e di riferimento per le necessità dei cittadini.