Monza, la sexy truffatrice abbindola un anziano: la moglie la mette in fuga

Il marito 86enne si è fatto un po’ turlupinare dall’avvenente quarantenne, bionda e carina. Che però non ha fatto i conti con la moglie dell’anziano, una 74enne, che si è accorta dell’imminente raggiro e ha invitato la maliarda a girare immediatamente i tacchi, altissimi. È successo a Monza.
È successo a Monza in Via Monte Oliveto - foto da Google Maps
È successo a Monza in Via Monte Oliveto – foto da Google Maps

Il marito 86enne si è fatto un po’ turlupinare dall’avvenente quarantenne, bionda e carina. La quale, tuttavia, non ha fatto i conti con la moglie dell’anziano, una 74enne, che si è accorta dell’imminente raggiro e ha invitato la maliarda a girare immediatamente i tacchi, altissimi.

Truffa sventata la scorsa settimana in un condominio di via Monte Oliveto a Monza dove due sconosciuti, la quarantenne e un altro uomo spacciato per il marito, hanno cercato di derubare la coppia di anziani. I due poi sono riusciti a fuggire.

La tecnica adottata dalla coppia non è del tutto nuova: lei ha incrociato l’ottantenne di ritorno dalla spesa e, con fare molto amichevole, gli ha detto di essere la nuova vicina del piano di sopra: «Ho intenzione di ristrutturare e sono curiosa di vedere il suo appartamento, visto che ha la metratura identica al mio, per sbirciare come l’ha arredato», ha detto all’uomo. In più, per rendere la scusa ancora più credibile, ha pregato l’anziano di custodirle in casa sua del denaro contante visto che non si fidava dei muratori al lavoro nel suo appartamento, temendo che la potessero derubare.

L’ottantenne non ha sospettato nulla e ha fatto entrare la donna in casa. Di lì a poco l’ha raggiunta anche il marito. Da parte di entrambi grandi sorrisi e parole di circostanza. Poi hanno cercato di spostarsi in altri locali dell’abitazione, probabilmente per cercare preziosi e denaro da rubare.

Ma sulla loro strada hanno trovato la moglie 74enne la quale ha intuito che i due erano in realtà dei truffatori, non fosse altro che – come ha ribadito anche al marito – la vicina storica del piano di sopra non aveva affatto venduto il suo appartamento.
«Loro i nuovi vicini? – ha detto al marito, gelandolo con uno sguardo per la sua leggerezza- Non penso proprio».

Ormai in trappola, l’avvenente quarantenne e il suo compare si sono allontanati in tutta fretta. La 74enne ha chiamato il 112 per denunciare l’accaduto ma al loro arrivo agli agenti non è rimasto altro da fare che non raccogliere la descrizione dei due in fuga, rimasti a mani vuote.