Monza, la mostra su Ayrton Senna si sposta all’Arengario

Dopo il museo della velocità dell’autodromo, uno dei piloti più amati della Formula 1 si prende l’arengario di Monza: la mostra “Senna. L’ultima notte insieme” si sposta in centro nei giorni del Gran premio d’Italia e per arricchire MonzaGp. Fino a fine settembre.
Monza, la mostra fotografica su Ayrton Senna con immagini di Ercole Colombo e testi di Giorgio Terruzzi
Monza, la mostra fotografica su Ayrton Senna con immagini di Ercole Colombo e testi di Giorgio Terruzzi Fabrizio Radaelli

Dopo il museo della velocità dell’autodromo, uno dei piloti più amati della Formula 1 si prende l’arengario di Monza: la mostra “Senna. L’ultima notte insieme” si sposta in centro nei giorni del Gran premio d’Italia e per arricchire MonzaGp, il contenitore di iniziative ideato dal Comune per accompagnare il circus dei motori.
La mostra riprende il titolo del libro firmato da Giorgio Terruzzi (Suite 200. L’ultima notte di Ayrton Senna, editore 66th and 2nd, collana “Vite inattese”, 2014), ma è fatta con le immagini di Ercole Colombo.


LEGGI Monza, Giorgio Terruzzi presenta la mostra “Senna – L’ultima notte”


LEGGI e GUARDA Dopo Montecarlo, la Lotus di Senna (modellino) percorre l’autodromo di Monza

Rimarrà allestita dal primo al 25 settembre ed è ideata, prodotta e organizzata da ViDi: all’autodromo ha registrato 14mila ingressi.
«Un’ottima opportunità per gli appassionati di motori che si recheranno a Monza in occasione del Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia 2016 di rivivere le emozioni di un pilota straordinario, un uomo – soprattutto – che ha lasciato un segno indelebile non solo nell’universo sportivo», scrivono gli organizzatori.

Il percorso espositivo, arricchito dai testi di Giorgio Terruzzi, ripercorre i momenti più significativi di Ayrton Senna, ricorda la presentazione del progetto: gli inizi con il kart, l’esordio nel mondo della Formula 1, le vittorie e le sconfitte storiche, gli amici colleghi e i piloti rivali, il rapporto complesso con Alain Prost, gli amori, la fede, le dinamiche famigliari e le sue ultime, drammatiche ore in pista. Dall’1 al 4 settembre sarà aperta dalle 10 alle 23, poi 15-19 da martedì a venerdì e 10-20 sabato e festivi. L’ingresso costa 5 euro.