Monza: investito sulle strisce pedonali dopo aver portato il bambino all’asilo

Stava tornando a casa dopo aver accompagnato il figlio alla scuola materna quando, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali è stato investito. È successo mercoledì mattina in viale Libertà: per l’uomo di 36 anni, soccorso in codice rosso, traumi al capo e alla gamba.
I soccorsi al ferito in viale Liberta
I soccorsi al ferito in viale Liberta

Stava tornando a casa dopo aver accompagnato il figlio alla scuola materna quando, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali è stato investito. Si sono vissuti attimi di paura nella mattina di mercoledì 12 ottobre in viale Libertà, all’altezza del civico 129, per le sorti di un 36enne residente in zona, finito rovinosamente sull’asfalto procurandosi dei traumi al capo e a una gamba.

Soccorso sul posto dal personale medico e sanitario giunto con un’automedica e un’ambulanza, la prognosi, inizialmente molto grave, è fortunatamente passata da un codice rosso a un codice giallo. Il ferito è stato ricoverato al San Gerardo. Sul posto, sotto choc, anche l’investitore, un italiano, un corriere alla guida di un furgone, illeso. A ricostruire l’accaduto ci ha pensato una pattuglia della polizia locale.

È da anni che i residenti chiedono la messa in sicurezza di quello che è stato ribattezzato il passaggio pedonale maledetto. Non solo per la velocità con cui sfrecciano gli automobilisti, ma anche per il posteggio selvaggio che ostacola la visuale dei pedoni che devono immettersi sulla carreggiata con il rischio di essere investiti.