Monza, investe in auto un uomo col suo cane, racconta una bugia e se ne va: identificato e denunciato

Ha investito con l’auto un pedone che col suo cane stava attraversando sulle strisce pedonali a Monza e si è allontanato dicendo di essere un medico con un’emergenza in corso. Peccato che l’uomo sia in realtà un commerciante. Rintracciato, denunciato e multato.
Investimento sulle strisce pedonali in viale Lombardia a Monza
Investimento sulle strisce pedonali in viale Lombardia a Monza Fabrizio Radaelli

Ha investito con l’auto un pedone che col suo cane stava attraversando sulle strisce pedonali e si è allontanato dicendo di essere un medico con un’emergenza in corso. Peccato che l’uomo sia in realtà un commerciante e l’emergenza era quella che aveva di fronte. È successo a Monza e il responsabile dell’incidente è stato identificato dalla polizia locale.

I fatti risalgono a sabato, in viale Lombardia. Il passante stava attraversando la strada in compagnia del suo cane, un lupo cecoslovacco di sei mesi. All’improvviso su di loro è piombata una Fiat Croma grigia che li ha travolti. Alla scena hanno assistito alcuni testimoni che hanno chiamato i soccorsi. Cinque i giorni di prognosi per il padrone, più grave il cucciolo, portato d’emergenza in una clinica veterinaria per vari traumi e la sospetta frattura di una zampa.

Gli agenti hanno raccolto le testimonianze del ferito e di altri presenti al momento dell’incidente. Quindi, anche basandosi sul modello e il colore dell’auto pirata, non molto diffuso, nel giro di pochi giorni sono risaliti al presunto responsabile. Si tratta di un commerciante monzese di 71 anni, già convocato al Comando, che dovrà rispondere di fuga e omissione di soccorso con sospensione della patente di guida da 18 mesi a 5 anni (lo deciderà il giudice), 413 euro di sanzione oltre ad altri 41 euro per non aver rallentato in prossimità delle strisce pedonali. Nel frattempo una buona notizia: il cane e il suo padrone stanno meglio.