Incidente nella galleria di Monza in Valassina: auto contro camion

FOTO - Code in Valassina intorno a mezzogiorno di martedì a causa di un incidente nella galleria di Monza. È successo sulla carreggiata nord in direzione Lecco quando un camion è stato tamponato violentemente sul rimorchio da un’auto.
Monza, l’ incidente nel tunnel di viale Lombardia
Monza, l’ incidente nel tunnel di viale Lombardia Fabrizio Radaelli

Code in Valassina intorno a mezzogiorno di martedì a causa di un incidente nella galleria di Monza. È successo sulla carreggiata nord in direzione Lecco quando un camion fermo in una piazzola d’emergenza ha ripreso la marcia ed è stato tamponato violentemente sul rimorchio da un’auto che stava arrivando.

Sul posto la polizia stradale di Seregno, i vigili del fuoco e le ambulanze. Il conducente dell’auto, 43 anni, è stato trasportato all’ospedale San Gerardo per accertamenti, dopo il timore iniziale che ha fatto muovere i soccorsi in codice rosso. Forte spavento per l’autista del camion, un uomo di 53 anni.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico. Due corsie sono state chiuse per permettere i soccorsi, i tempi di percorrenza del tratto interessato si sono allungati oltre la mezzora.