Monza, incidente all’incrocio tra via Lecco e Cantore: grave una ragazza

Incidente nella notte all’incrocio tra le vie Lecco e Cantore a Monza. È successo intorno alle 2. Si sono scontrate due auto, una guidata da un trentenne e una con a bordo cinque ragazzi. L’impatto è stato violento , grave una ragazza.
Monza, una delle auto coinvolte nell’incidente tra le vie Lecco e Cantore nella notte tra il 27 e 28 maggio
Monza, una delle auto coinvolte nell’incidente tra le vie Lecco e Cantore nella notte tra il 27 e 28 maggio Redazione online

Grave incidente nella notte all’incrocio tra le vie Lecco e Cantore a Monza. È successo intorno alle 2 tra venerdì 27 e sabato 28 maggio. Si sono scontrate due auto, una guidata da un trentenne e una con a bordo cinque ragazzi, tutti poco più che ventenni. L’impatto è stato violento e per liberare i feriti è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco.


LEGGI Incidente in via Lecco a Monza, frontale tra una Fiat Panda e una Peugeot: tre feriti

Il bilancio più serio riguarda proprio i ragazzi a bordo di una Opel Agila con alla guida un ragazzo di 23 anni (non trasportato a Niguarda, come scritto in un primo momento): una delle passeggere che sedevano sul sedile posteriore è stata trasportata al Policlinico, più serie le condizioni dell’amica trasportata all’ospedale Niguarda di Milano in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

L’altra auto coinvolta è una Renault Kangoo e a bordo si trovavano l’uomo alla guida, un cittadino egiziano, e un collega di lavoro.

Tutti feriti sono stati soccorsi e medicati negli ospedali del territorio. Sul posto anche la polizia locale che dovrà ricostruire la dinamica.
Secondo le prime informazioni, sembrerebbe che una delle due auto sia passata col semaforo rosso (il semaforo a quell’incrocio è in funzione continua). Utili alle forze dell’ordine, che sembra abbiano escluso uso di alcol da parte dei guidatori e hanno richiesto come atto dovuto il test sull’uso di sostanze stupefacenti, un paio di testimonianze di persone che hanno assistito all’incidente.

(articolo modificato alle 16.30 di sabato 28 maggio 2016)