Monza, in mille alla cena in bianco in Villa reale

GUARDA Le foto - Una cena per mille. È il bilancio finale del secondo appuntamento in bianco di Monza. La Cena in bianco 2016 è andata in scena sabato 10 settembre alla Villa reale.
Monza, la cena in bianco in Villa Reale
Monza, la cena in bianco in Villa Reale Fabrizio Radaelli

Una cena per mille. È il bilancio finale del secondo appuntamento in bianco di Monza. La Cena in bianco 2016 è andata in scena sabato 10 settembre alla Villa reale: l’avancorte della Reggia ha ospitato tavoli e commensali dopo il debutto di un anno fa in piazza Trento e Trieste. Sotto un cielo stellato che ha reso ancora più suggestivo l’evento.

“Serata bellissima, location da favola, atmosfera magica e suggestiva, grande entusiasmo dei partecipanti che hanno scatenato la loro fantasia nel creare e allestire le proprie tavole”, commentano Lorena Sala e Daniela Nasta, socie promotrici di Cena in Bianco® Unconventional dinner®.

Poche le regole da rispettare. Tutto l’occorrente è stato portato da casa: tavoli uniti a formare lunghe tavolate, sedie, cibo, tovaglia in tessuto e stoviglie in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro per sorseggiare acqua o vino rigorosamente bianco.

“Tanta l’emozione dei partecipanti nel vivere una sera all’insegna delle cinque E: etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza – continuano – Monza è una delle oltre 250 località italiane che questa estate ha creato e organizzato cene sotto le stelle in luoghi storici delle città. Tutti insieme. Una cena di tutti, per tutti, aperta a tutti. Tutti invitati. Senza carta e plastica. Ognuno si è portato tutto da casa e si è riportato via tutto. Rifiuti compresi. A una cena in bianco non deve rimanere nulla per terra o in giro”.