Monza in diretta sulla Rai: si parla di autovelox e sicurezza stradale

La Rai a Monza giovedì mattina per parlare di sicurezza stradale dopo l’installazione di tredici nuovi autovelox. L’appuntamento è in viale Brianza alle 11, all’altezza della colonna blu installata l’anno scorso nel tratto dell’incidente in cui morì Elio Bonavita. In collegamento con Elisa Isoardi il vicecomandante dei vigili e il Gruppo spontaneo libertà.
Monza Autovelox viale Brianza
Monza Autovelox viale Brianza Fabrizio Radaelli

La Rai a Monza giovedì mattina per sicurezza stradale dopo l’installazione di tredici nuove postazioni autovelox. L’appuntamento è in viale Brianza alle 11, all’altezza della colonna blu installata l’anno scorso nel tratto dell’incidente stradale mortale che aveva coinvolto il quindicenne Elio Bonavita e la sua mamma, rimasta gravemente ferita. In collegamento in diretta con Elisa Isoardi per la trasmissione “Tempo e denaro” ci saranno il vicecomandante dei vigili di Monza e il presidente del Gruppo Spontaneo Libertà.


GUARDA IL SERVIZIO La Rai in diretta da Monza


LEGGI Autovelox a Monza, la protesta del Gruppo Libertà: «Per fare cassa»


LEGGI Autovelox a Monza: iniziata l’installazione delle tredici nuove postazioni

Proprio il Gruppo di quartiere è stato polemico col Comune per la scelta di installare i tredici autovelox, in particolare quello in viale Libertà e altri quattro nella zona del quartiere. “Ci confronteremo sulla sicurezza stradale e sulla reale utilità di 13 autovelox che per dove sono stati posizionati noi riteniamo servano principalmente per fare cassa e non per fare prevenzione e migliorare la sicurezza stradale. Noi riteniamo utili ed opportuni altri tipi di interventi”, fa sapere il Gruppo.

Il collegamento è previsto intorno alle 11.15.