Monza, in arrivo il nuovo deposito alla stazione: bici controllate e monitorate dai vigili

Al via i lavori per la realizzazione del nuovo deposito biciclette alla stazione di Monza. La ditta incaricata ha cominciato i lavori per la costruzione della velostazione: sarà coperta, controllata e collegata alla polizia locale.
Le rastrelliere per le biciclette alla stazione di Monza
Le rastrelliere per le biciclette alla stazione di Monza FABRIZIO RADAELLI

Al via i lavori per la realizzazione del nuovo deposito biciclette alla stazione di Monza. Questa settimana la ditta incaricata ha cominciato i lavori per la costruzione della velostazione. Dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno.

Il progetto prevede la copertura e chiusura dell’area già adibita a parcheggio nei pressi del capolinea dell’autobus, già video sorvegliata, ma poco utilizzata. Sarà possibile accedere al deposito, gratuitamente, soltanto con la tessera regionale dei servizi in modo che il passaggio venga tracciato, per una maggiore sicurezza e ogni bicicletta verrà “punzonata” in modo da essere direttamente riconducibile al proprietario. Presso la stazione, infatti, si verificano molti furti e la sicurezza delle biciclette è stata messa in primo piano nel progettare questo tipo di deposito.

La zona verrà coperta e al suo interno saranno ricavati circa 170 posti per le biciclette suddivise in 80 porta-bici e le telecamere saranno collegate al comando della polizia locale.