Monza: il taxista ha la patente scaduta da due anni, multe per 1.500 euro

Un taxista senza patente. Sembra uno scherzo, ma è tutto vero: è quanto hanno scoperto gli agenti della polizia locale di Monza che nei giorni scorsi, in viale Stucchi, hanno fermato un 50enne milanese alla guida di un taxi. Dal 2015 guidava senza patente, in quanto scaduta e che l’auto - tra l’altro sottoposta a fermo - non era assicurata.
Taxi a Monza
Taxi a Monza

Un taxista senza patente. Sembra uno scherzo, ma è tutto vero: è quanto hanno scoperto gli agenti della polizia locale di Monza che nei giorni scorsi, in viale Stucchi, hanno fermato un 50enne milanese alla guida di un taxi. Alla richiesta dei documenti, l’uomo ha detto di non averli con sè. Ma è bastato un accertamento per scoprire che dal 2015 guidava senza patente, in quanto scaduta e che l’auto non era assicurata.

Non solo: l’auto è risultata anche sottoposta a fermo fiscale ed è stata quindi sequestrata. Il 50enne si è visto comminare sanzioni per circa 1.500 euro: 594 euro per la mancata assicurazione, 155 euro per la patente scaduta e 776 euro aver guidato un veicolo sottoposto a fermo amministrativo.