Monza, il comitato Maria Letizia Verga celebra l’Insieme day

Il comitato Maria Letizia Verga, a un anno dall’inaugurazione del centro per la ricerca e la cura delle leucemie infantili, ha celebrato oggi l’Inisme day per condividere quanto è stato fatto e rilanciare l’attività per il futuro
MONZA insieme day comitato Maria letizia Verga
MONZA insieme day comitato Maria letizia Verga Fabrizio Radaelli

Esattamente un anno fa, era il 15 aprile, il presidente di regione Lombardia, Roberto Maroni, inaugurava il Centro Maria Letizia Verga per la ricerca e la cura delle leucemie infantili.

Sono passati dodici mesi e il centro con le pareti colorate e le camere personalizzate è diventato “casa” per decine di piccoli pazienti che qui sono ricoverati o effettuano le cure giornaliere. Da pochi mesi si è traferito al piano terra anche il centro di ricerca Tettamanti che ha raddoppiato i suoi spazi ed è un centro di eccellenza a livello internazionale sulle oncoematologie pediatriche.

Per ripercorrere questo primo anno di attività il Comitato Maria Letizia Verga che è stato il promotore della nuova struttura invita tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione ad una mattinata speciale.

Stamattina (sabato 9 aprile) nell’aula magna dell’università Bicocca(via Cadore 48) si è tenuto, infatti, l’iniziativa “Insieme Day” voluta per condividere quanto è stato fatto in termini di ricerca, cura e assistenza e per sostenere quanto potrà ancora essere fatto.

“Insieme –spiega Giovanni Verga, presidente del Comitato di genitori- è la parola chiave che ci ha condotto a realizzare in tanti anni di attività i sogni e i traguardi più ambiziosi. Insieme possiamo ancora sognare e condividere nuove sfide all’insegna di una realtà che vede ricerca cura e assistenza all’avanguardia qui a Monza, ma che non può e non deve fermarsi”. Perché l’obiettivo è importante: “Insieme per guarire un bambino in più”.