Monza, il camion carico di rifiuti non è autorizzato: denunciato il conducente

Una pattuglia della polizia locale di Monza lunedì, in viale Campania, ha intercettato un vecchio furgone carico di macerie e altri rifiuti da cantiere. Alla richiesta dei documenti per il trasporto il conducente non ha saputo rispondere. La stessa cosa per il titolare del cantiere, convocato al comando di via Marsala. Il conducente è stato denunciato.
Il vecchio camion carico di rifiuti
Il vecchio camion carico di rifiuti

Il formulario? Cos’è? L’Albo nazionale dei gestori ambientali? Idem. Né lui né il suo datore di lavoro, un 39enne di Vedano al Lambro, erano a conoscenza delle procedure per il trasporto e lo smaltimento di rifiuti inerti, e quando gli agenti li hanno consultati sono letteralmente caduti dalle nuvole.

La pattuglia lunedì, in viale Campania, ha intercettato un vecchio furgone carico di macerie e altri rifiuti da cantiere. Alla richiesta dei documenti per il trasporto il conducente non ha saputo rispondere. La stessa cosa per il titolare del cantiere, convocato al comando di via Marsala. Il conducente è stato denunciato a piede libero per trasporto illegale di rifiuti e l’autocarro è stato sequestrato.