Monza, i vigili salvano un riccio incastrato nella spazzatura

Fuori programma per i vigili in servizio nella sera di venerdì in zona piazza Castello a Monza: intervenuti per un incidente stradale, sono stati protagonisti di un vero e proprio salvataggio. Di un riccio incastrato nella spazzatura.
Monza, riccio salvato dai vigili via Turati - piazza Castello
Monza, riccio salvato dai vigili via Turati – piazza Castello Redazione online

Erano intervenuti per un incidente stradale, la loro attenzione alla fine è stata catturata da qualcos’altro. Fuori programma per i vigili in servizio nella sera di venerdì in zona piazza Castello a Monza: sul posto per i rilievi, gli agenti sono stati protagonisti di un vero e proprio salvataggio. Di un riccio.

La bestiola era sofferente tra la spazzatura, incastrata in un sacchetto che le impediva di allontanarsi verso un luogo più tranquillo. Terminato il servizio, i vigili si sono dedicati all’animale. Armati di guanti, hanno recuperato una scatola in cui sistemarlo e hanno chiamato l’Enpa, che però sarebbe potuto intervenire solo il giorno successivo e nel frattempo ha dato consigli su come accudirlo.

Così il riccio è stato portato al comando, dissetato, sfamato e tenuto sotto controllo. Fino alla mattina seguente quando è stato preso in carico dagli operatori dell’Ente nazionale protezione animali.