Monza: ha una tonnellata di macerie sul furgone e non dice dove va, denunciato

Se avete del materiale di scarto e e non avete alcuna autorizzazione a trasportarlo e smaltirlo vi conviene stare alla larga da Monza: è l’avvertimento della polizia locale che nei giorni scorsi ha denunciato e multato l’ennesimo autotrasportatore, fermato nei pressi di via Pacinotti.
Il furgone fermato dai vigili
Il furgone fermato dai vigili

Se avete del materiale di scarto e e non avete alcuna autorizzazione a trasportarlo e smaltirlo vi conviene stare alla larga da Monza: è l’avvertimento della polizia locale che nei giorni scorsi ha denunciato e multato l’ennesimo autotrasportatore, fermato nei pressi di via Pacinotti. Gli agenti hanno notato che l’uomo, un monzese di 39 anni, stava caricando sul cassone del suo furgone cassonato materiale di risulta, cemento e piastrelle, esito di un lavoro di ristrutturazione edile.


Hanno atteso che si immettesse sulla strada per bloccarlo: alla richiesta dei documenti inerenti il trasporto, ha ammesso di non possederne. Non ha neppure fornito indicazioni sulla destinazione, suscitando il sospetto che lo volesse smaltire illecitamente. Tra l’altro il carico, di circa una tonnellata, eccedeva rispetto alla portata del mezzo di circa il 20%. È stato quindi denunciato per trasporto illegale di rifiuti. Il materiale è stato sequestrato e smaltito nella discarica comunale e il mezzo sottoposto a fermo. Il 39enne si è visto anche comminare una sanzione di 169 per il trasporto in quantità eccedente.