Monza, grande festa per i 120 anni dell’associazione Carabinieri - FOTO e VIDEO
La Fanfara dei carabinieri in centro a Monza (Foto by Fabrizio Radaelli)

Monza, grande festa per i 120 anni dell’associazione Carabinieri - FOTO e VIDEO

Grande festa a Monza per i 120 della sezione monzese dell’associazione nazionale Carabinieri. Le vie del centro animate dalla Fanfara.

Compiere 120 anni non è un traguardo da poco. E infatti la sezione monzese dell’Associazione nazionale Carabinieri ha deciso di festeggiare la ricorrenza come si deve. Un compleanno importante, un’occasione che ha animato la città sabato 17 giugno con il corteo che da piazza Citterio ha preso il via per le vie del centro, al quale hanno partecipato anche rappresentanze di marinai, Polizia, Guardia di Finanza, Alpini.

GUARDA Le foto
GUARDA Il videoservizio

Per celebrare degnamente l’importante ricorrenza c’era anche la Fanfara del terzo reggimento Carabinieri Lombardia, ma la festa è stata anche caratterizzata dalle divise storiche, dai labari con le bandiere delle sezioni brianzoli e anche quelle di fuori provincia che sono venute ad onorare l’associazione monzese.Alle 11 in Duomo si è tenuta la celebrazione presieduta dal cardinale Renato Corti, vescovo emerito di Novara. All’associazione è andata anche la medaglia d’argento che tocca alle sezioni con più di 100 anni di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare