Monza: gli rifiutano altro alcol, ubriaco sfascia le vetrine del pub

Una giornata di ordinaria follia, venerdì 27 ottobre, per un monzese 38enne in preda all’alcol denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza molesta.
Una pattuglia della polizia di stato
Una pattuglia della polizia di stato

Attorno alle 9 di sera ha colpito con un pugno al volto un avventore di un pub di via Raiberti, all’esterno del locale. Già nel pomeriggio aveva avuto una lite in strada, sempre nei pressi, con un’altra persona. Non contento, attorno alle 23, ha letteralmente danneggiato il locale, scagliando sgabelli contro la vetrine e infrangendole e poi provocandosi atti di autolesionismo con i cocci di vetro, infilandoseli in bocca e procurandosi dei tagli. Il tutto mentre i dipendenti del locale erano al sicuro all’interno, con le serrande abbassate.

Una giornata di ordinaria follia, venerdì 27 ottobre, per un monzese 38enne in preda all’alcol. Alla fine gli agenti della polizia di stato sono riusciti a calmarlo ed è stato portato al pronto soccorso all’ospedale San Gerardo in codice giallo. Ignoti i motivi delle liti. Il diretto interessato, denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza molesta, non li ha voluti chiarire, mentre un dipendente del locale ha riferito che il 38enne avrebbe reagito dopo il rifiuto a somministrargli altre consumazioni visto che era visibilmente alticcio.