Monza, gli operai in via De Gradi per bloccare i sampietrini killer

Si sistema la pavimentazione di via De Gradi. Dopo la disavventura capitata a una passante che ha rischiato di essere colpita da un sampietrino saltato al passaggio di un’automobilista gli operai del Comune si sono messi al lavoro.
Gli operai al lavoro in via De Gradi.
Gli operai al lavoro in via De Gradi. Barbara Apicella

Operai al lavoro per sistemare la pavimentazione di via De Gradi. Dopo la denuncia del nostro telegiornale che segnalava la disavventura capitata a una passante che ha rischiato di essere colpita da un sampietrino saltato al passaggio di un’automobilista gli operai del Comune all’inizio della settimana si sono messi al lavoro.

Un bel cartello ad indicare il divieto di transito nella centralissima strada che collega la via Vittorio Emanuele alla via Bergamo per risistemare il ciottolato che in diversi punti è ceduto, con lastre danneggiate o anche saltate che sono poi state accatastate a bordo strada.

Un intervento che nei prossimi giorni riguarderà anche la via Bergamo, nel tratto pavimentato con i ciottoli, poco prima dell’inizio del cantiere del sottopasso ciclopedonale. Un problema che, come più volte segnalato, riguarda tutto il centro, in particolare l’isola pedonale di piazza Trento e di via Italia.