Monza: giovedì 3 novembre apre la nuova Coop di via Lecco

Ufficiale la data di apertura del nuovo (e primo) supermercato Coop di Monza, realizzato nell’ex caveau di via Lecco: sarà giovedì 3 novembre.
Un supermercato Coop
Un supermercato Coop sito e-coop.it

Alla fine c’è la data: il nuovo supermercato Coop di via Lecco apre giovedì 3 novembre. Lo annuncia Coop Lombardia, che negli ultimi mesi ha comprato l’ex caveau all’angolo con via Cantore e lo ha ristrutturato. Nel corso dell’estate e nelle ultime settimane i lavori hanno marciato visibilmente a passo spedito: nell’ultima settimana gli operai hanno iniziato a togliere le transenne e dietro le vetrine sono già apparsi i prodotti sugli scaffali.

Era stato uno shock annunciato la chiusura del supermercato Esselunga di via Lecco, per gli abitanti del quartiere: da anni il market offriva un porto sicuro per la spesa a migliaia di monzesi che si sono sentiti un po’ orfani del servizio, al trasloco in fondo in viale Libertà del punto vendita. Da subito Esselunga ha rimediato organizzando una navetta gratuita che dall’ex supermarket di via Lecco porta, con altre fermate lungo viale Libertà, fino al nuovo negozio in viale Industrie, al confine con Concorezzo.

Ma nel frattempo era arrivata la conferma che Coop aveva deciso di sostituirsi nel quartiere alla catena di Caprotti, recuperando al contempo un’area dismessa di Monza: quell’enorme parallelepipedo bianco che da anni era vuoto.