Monza, già vandali ai Boschetti «Facciamo denuncia contro ignoti»

Pronti a sporgere denuncia contro ignoti. E poi a non darsi per vinti e ritornare a pulire i Boschetti reali di Monza dopo le Pulizie di Primavera. Sono i sostenitori del gruppo “Andiamo ai Boschetti” che devono fare i conti con un altro assalto dei vandali.
Le panchine già ricoperte di scritte ai Boschetti reali di Monza
Le panchine già ricoperte di scritte ai Boschetti reali di Monza dalla pagina facebook di Andiamo ai Boschetti

Pronti a sporgere denuncia contro ignoti. E poi a non darsi per vinti e ritornare a pulire i Boschetti reali di Monza dopo le Pulizie di Primavera.

Parola del gruppo “Andiamo ai Boschetti” che da alcuni mesi sta cercando di riprendere un angolo importante della città per restituirlo ai monzesi rendendolo vivo. Il gruppo, lanciato su Facebook e capace di raccogliere sufficienti forze per farsi carico delle Pulizie di primavera comunali ai Boschetti (ripulendo e sistemando tutte le panchine) ha dovuto fare i conti con una pessima sorpresa: «Non avremmo mai voluto veder realizzate le peggiori previsioni di molti…..ma è accaduto», hanno scritto neigiorni scorsi. È accaduto che qualcuno ha già ricoperto di scritte le panchine appena ripultie. E allora: «Siamo intenzionati a sporgere denuncia contro ignoti e invitiamo i sostenitori di “Andiamo ai Boschetti” a sottoscriverla con noi. Desideriamo anche tornare a ridipingere la panchine il prossimo 11 Maggio, se volete aiutarci vi aspettiamo al nostro gazebo ai Boschetti alle 10» (per informazioni, questo è il link).

Qualcuno commentando la notizia ha anche fatto delle proposte. «Il comune potrebbe mettere (se non c’e’ già) un cartello vicino alld panchine che dice”sono un bene comune, chi le imbratta e le danneggia e’ passibile di ammenda….ecc” ma la cifra deve essere salata. Poi pero’, un vigile ogni tanto bisogna che passi da quelle parti».