Monza, già imbrattata una colonnina dell’autovelox. La polizia locale: «Funziona comunque»

LEGGI Arriva l’autovelox - Non è durata intatta neppure 24 ore una delle colonnine per ospitare il telelaser installate a Monza. Già giovedì mattina la colonnina di viale Brianza è apparsa agli automobilisti e ai pedoni imbrattata con vernice spray arancione. Ma dal Comando tranquillizzano: «Il dispositivo funziona lo stesso»
Monza, la colonnina per l’autovelox di viale Brianza imbrattata durante la notte
Monza, la colonnina per l’autovelox di viale Brianza imbrattata durante la notte

Non è durata intatta neppure 24 ore una delle colonnine per ospitare il telelaser installate mercoledì mattina dalla polizia locale di Monza lungo viale Brianza e viale Cesare Cesare Battisti. Già giovedì mattina (e con tutta probabilità lo sconosciuto ha agito durante la notte) la colonnina di viale Brianza è apparsa agli automobilisti e ai pedoni imbrattata con vernice spray arancione.


LEGGI Monza, colonnine autovelox in viale Brianza e viale Battisti

È la stessa polizia locale a documentare il raid vandalico con una foto. L’intento dell’imbrattatore era evidentemente di rendere inoffensivo il dispositivo che permette di rilevare la velocità delle auto e multare chi corre troppo. Tutto inutile. Dal Comando fanno sapere che: «Le colonnine sono attrezzate per rendere inefficaci questi atti».

Che i “piedi pesanti”, dunque, si mettano il cuore in pace. Se vogliono evitare di dover aprire il portafoglio e magari perdere la patente per qualche mese è meglio che stiano nei limiti e non facciano come qualcuno che i vigili – durante alcuni test effettuati prima dell’installazione definitiva – hanno visto sfrecciare a oltre 90 all’ora.