Monza: fugge al posto di blocco dei vigili e poi finge un furto

Un monzese 32enne è scappato di fronte alla paletta degli agenti, domenica sera, in via Buonarroti. Ma i vigili, attraverso il numero di targa del suo scooter, sono risaliti al suo domicilio e hanno scoperto che la patente gli era stata revocata oltre un anno fa.
Monza Polizia locale
Monza Polizia locale Fabrizio Radaelli

Quando lunedì gli agenti della polizia locale si sono presentati a casa sua, indirizzati dalla targa del suo scooter Piaggio, fuggita a un posto di controllo, li ha quasi ringraziati dicendo loro che alla guida in quel momento non c’era lui e che probabilmente la moto gli era stata rubata.

Una versione, quella di un monzese 32enne, che non ha assolutamente convinto, tanto che i vigili intervenuti l’hanno convinto a dire la verità: che domenica alla guida c’era proprio lui e che era scappato, in via Buonarroti, a Monza, perché senza patente, in quanto gli era stata sospesa oltre un anno fa, a febbraio del 2016, per guida in stato di ebbrezza.

Tra poche settimane ne sarebbe tornato in possesso. E invece. E invece questa volta gli è proprio stata revocata e dovrà di nuovo sostenere gli esami per riottenerla. Non solo, anche la moto gli è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi.