Monza: fece cadere un 16enne dallo scooter, rintracciato il pirata del furgone giallo

Gli agenti della polizia locale di Monza si sono appostati tra via Valosa di Sotto e via Mornerina a lungo, per più giorni, finché non hanno visto transitare un furgone giallo, proprio quello che cercavano. Il 3 maggio avrebbe fatto cadere a terra un 16enne monzese in scooter.
Pattuglie della polizia locale
Pattuglie della polizia locale

Gli agenti della polizia locale di Monza si sono appostati tra via Valosa di Sotto e via Mornerina a lungo, per più giorni, finché non hanno visto transitare un furgone giallo,proprio quello che cercavano. Lo stesso che , a causa di una manovra azzardata, lo scorso 3 maggio avrebbe fatto cadere a terra un 16enne monzese in scooter, finito all’ospedale con 20 giorni di prognosi. Il furgone, proveniente da via Valosa di Sotto avrebbe imboccato la via Mornerina invadendo la corsia di marcia opposta proprio mentre sopraggiungeva lo scooter: i due mezzi non si sono urtati ma il 16enne aveva perduto il controllo dello scooter finendo a terra.


LEGGI Monza: perse la borsa durante l’incidente, il pirata della strada è un infermiere – VIDEO

Un incidente per quasi due mesi senza colpevoli in quanto il conducente del furgone si era volatilizzato senza prestare soccorso allo sfortunato ragazzino né fornire le proprie generalità. Finchè nei giorni scorsi, grazie alla loro caparbietà, gli agenti sono finalmente incappati nel presunto “pirata”. Si tratta di un 38enne monzese, denunciato per omissione di soccorso e sanzionato (41 euro), oltre che privato di 2 punti sulla patente di guida, per la manovra che ha causato la caduta del 16enne.