Monza: fa pipì davanti ai pendolari, multato dai vigili

Uno l’hanno pizzicato a fare pipì in pieno giorno sulle scale accanto all’ingresso della stazione, sotto gli occhi allibiti di decine di pendolari. Un altro, senza patente, da cinque anni era in Italia sprovvisto di permesso di soggiorno. Due stranieri nei guai a Monza.
Il presidio della polizia locale davanti alla stazione ferroviaria di Monza
Il presidio della polizia locale davanti alla stazione ferroviaria di Monza

Uno l’hanno pizzicato a fare pipì in pieno giorno sulle scale accanto all’ingresso della stazione, sotto gli occhi allibiti di decine di pendolari. Un altro, senza patente, da cinque anni era in Italia sprovvisto di permesso di soggiorno. Due stranieri nei guai a Monza: il primo, un tunisino di 23 anni di Carate Brianza, regolare sul territorio italiano, è stato beccato lunedì 10 luglio alle 17.30 dagli agenti del presidio fisso della polizia locale di Monza mentre era intento a urinare all’aperto. Per effetto del Decreto Minniti sulla sicurezza e il decoro urbano si è visto rifilare 100 euro di multa e per 48 ore non potrà avvicinarsi alla zona della stazione ferroviaria.

Sempre lunedì, ma attorno alle 19.45. gli agenti, in via Buonarroti hanno fermato un pony express 24enne, egiziano, che stava consegnando pizze per conto di un connazionale 25enne titolare di una pizzeria in viale Libertà. È risultato sprovvisto di patente di guida e da 5 anni clandestino in Italia. Accompagnato all’ufficio immigrazione della questura di Milano e denunciato, è stato fotosegnalato in vista del rimpatrio. Scattata anche una denuncia nei confronti del 25enne per impiego di manodopera clandestina.