Monza e quella casa «in rosa» dedicata a Paola Colombo Svevo

E’ stato un caldo e commosso ricordo della senatrice monzese Maria Paola Colombo Svevo, l’inaugurazione della residenza in via Medici, a Monza, che porta il suo nome. Al taglio del nastro era presente anche l’arcivescovo emerito della diocesi di Milano, Dionigi Tettamanzi
L’inaugurazione della residenza
L’inaugurazione della residenza <?EM-dummyText Crediti?>

E’ stato un caldo e commosso ricordo della senatrice monzese Maria Paola Colombo Svevo, l’inaugurazione della residenza in via Medici, a Monza, che porta il suo nome. Al taglio del nastro erano presenti l’arcivescovo emerito, Dionigi Tettamanzi, il presidente della Caritas ambrosiana, don Roberto Davanzo, la senatrice Maria Pia Garavaglia, presidente della Fondazione intitolata alla Svevo, Giuseppe Guzzetti, presidente della fondazione Cariplo, che ha concesso un milione e mezzo a fondo perso per la realizzazione del progetto e don Augusto Panzeri, responsabile della Caritas monzese.

La sede in via Medici ospiterà la neonata fondazione Monza insieme, che opererà al servizio delle donne, la fondazione intitolata alla senatrice Colombo Svevo, la comunità delle suore della Pia Unione Maria Regina, che hanno donato l’edificio di via Medici e la comunità educativa Alba Chiara, oltre alla Residenza Maria Paola Colombo Svevo che già ora ospita lavoratrici e studentesse. “Questa è un’opera straordinaria – ha detto Tettamanzi – che ci ricorda che quando apriamo cuore e braccia alla persona umana mettiamo in pratica il vangelo”.