Monza, due bambini investiti mentre attraversano sulle strisce pedonali

Due bambini di 9 e 12 anni sono finiti all’ospedale dopo essere stati investiti in due differenti episodi accaduti a Monza. Le conseguenze più gravi le ha avute il primo, il più piccolo, che ha rimediato la frattura del radio e ne avrà per diversi giorni.
Monza, due bambini investiti mentre attraversano sulle strisce pedonali

Due bambini di 9 e 12 anni sono finiti all’ospedale dopo essere stati investiti in due differenti episodi accaduti nei giorni scorsi a Monza. Le conseguenze più gravi le ha avute il primo, il più piccolo, che ha rimediato la frattura del radio e ne avrà per diversi giorni prima della guarigione completa. Di origini albanesi, mentre attraversava la via Pergolesi sulle strisce pedonali all’altezza di via Boito è stato travolto da uno scooter Piaggio guidato da un 48enne di origini serbe che dopo l’impatto ha perso il controllo del mezzo ed è a sua volta caduto sull’asfalto rimediando contusioni guaribili in 5 giorni.

Al momento non sono stati presi provvedimenti nei confronti del motociclista in attesa di sentire la versione del bambino, il quale, secondo il centauro, avrebbe attraversato la strada improvvisamente non dandogli il tempo di frenare. In ogni caso non potrà evitare una sanzione.

Il secondo episodio è invece accaduto martedì sera poco dopo le 20 in corso Milano, all’altezza di via Arosio. Vittime, fortunatamente senza rimediare gravi conseguenze, una bambina di 12 anni e la madre di 42, entrambe di origini albanesi. Anche in questo caso sono intervenuti i vigili dal vicino comando oltre a un’ambulanza della Croce rossa di Monza.

A travolgere i due pedoni una Opel Corsa condotta da un monzese 32enne. Secondo la ricostruzione degli agenti, madre e figlia sono state investite dall’auto mentre questa, proveniente da via Marsala, svoltava a sinistra in corso Milano. Forse la visibilità dell’automobilista è stata parzialmente oscurata dal montante sinistro del parabrezza. Madre e figlia sono state sbalzate a terra e hanno rimediato alcune contusioni. Solo la bambina è stata trasportata precauzionalmente al San Gerardo in codice verde e subito dimessa.

Illeso il conducente dell’auto il quale si è visto comminare una sanzione di 163 euro e ritirare la patente dalla quale sono stati anche decurtati 8 punti.