Monza: dopo l’appello a Babbo Natale, Andrea riceve la visita di Maldini e Galli

Martedì sera l’appello a Babbo Natale di mamma Paola Defronzo per una visita speciale dei calciatori del Milan al piccolo Andrea ricoverato all’Hospice San Pietro di Monza. Venerdì mattina alla residenza sono arrivati capitan Paolo Maldini e Filippo Galli.
Milan, Paolo Maldini
Milan, Paolo Maldini Fabrizio Radaelli

Babbo Natale è arrivato in fretta, accompagnato da capitan Paolo Maldini e Filippo Galli. Dall’inizio. Paola Defronzo è una mamma che abita a Monza. Ma da tanti mesi la sua casa sono i molti (troppi) ospedali dove è stato ricoverato suo figlio Andrea, quattordici anni e una malattia che gli ha portato via forze e vita.

Da una settimana Andrea è ricoverato all’hospice San Pietro, ultima tappa di un viaggio doloroso che mamma e figlio hanno percorso insieme senza mai perdere entusiasmo e ottimismo.

Quello stesso ottimismo che l’aveva spinta, martedì sera, a lanciare un appello su Facebook, per realizzare l’ultimo sogno del suo piccolo campione. «Andrea si chiama così in omaggio al grandissimo Andrij Shevchenko, stella del Milan che è la nostra squadra del cuore. Vorrei quindi riuscire a fargli incontrare alcuni giocatori della nostra squadra: Sheva ma anche Massaro o Maldini».

Un invito che mamma Paola aveva lanciato nella Rete, rivolgendosi direttamente a Babbo Natale. «So che a te niente è impossibile, sguinzaglia i tuoi elfi. Ce la puoi fare in tempi non tanto lunghi?» ha aggiunto sul social. All’appello hanno immediatamente risposto decine di utenti del social, commossi e coinvolti da quel progetto tanto ardito quanto importante. E per aiutarla si erano resi disponibili anche gli operatori dell’hospice San Pietro.

Il post in poche ore aveva raccolto centinaia di condivisioni e commenti. Paola era riuscita persino a ironizzare, da “vecchia” pasionaria milanista con messaggi spiritosi. «Io faccio parte della tifoseria degli “anta” – spiega Paola – quella che ha reso il Milan stellare: Gattuso, Massaro, Maldini e il grande e unico Sheva, le glorie della vecchia guardia. Sarebbe davvero una bellissima sorpresa».

Tra le tante risposte pubblicate sotto il post di mamma Paola anche quella di Sabina Malavasi, compagna di Filippo Galli: «Mi contatti in privato e organizziamo sicuramente». Detto e fatto.

«Un grandissimo ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati perché “Babbo Natale” esaudisse con largo anticipo i desideri del nostro Andrea. Il nostro angelo ha ricevuto la visita di Paolo Maldini e Filippo Galli, e siamo sicuri che altri campioni verranno a salutare Andrea. Grazie di cuore! Siamo veramente stupiti della solidarietà che si è “scatenata” dopo la nostra “lettera” a Babbo Natale. Una solidarietà e un calore che ci aiutano e ci sostengono. In questi momenti difficili per noi e per Andrea poter realizzare un sogno è davvero importante , e voi ci avete aiutato a farlo. Un ringraziamento speciale va all’Hospice San Pietro. Qui abbiamo trovato una famiglia: medici, infermieri, operatori fanno di tutto e di più per darci serenità, affetto, sostegno. Ci sentiamo di invitare tutti a sostenere questa bellissima struttura, anche con una donazione», ha scritto venerdì mattina la mamma ancora su Facebook. Buon Natale, Andrea.