Monza, denunciato per furto si difende: «Mi hanno rubato la bici, allora lo faccio anch’io»

«L’hanno rubata a me, non mi sembra giusto, e allora lo faccio anch’io»: così si è giustificato un 32enne monzese, incensurato, pizzicato mercoledì pomeriggio, con un tronchese in mano, a rompere la catena di una bicicletta posteggiata in una rastrelliera di via Italia, a Monza. È stato denunciato.
Una rastrelliera con quel che resta di una bicicletta
Una rastrelliera con quel che resta di una bicicletta

«L’hanno rubata a me, non mi sembra giusto, e allora lo faccio anch’io»: così si è giustificato un 32enne monzese, incensurato, pizzicato mercoledì pomeriggio, con un tronchese in mano, a rompere la catena di una bicicletta posteggiata in una rastrelliera di via Italia, a Monza.

Poco prima delle 17 è stato notato da un addetto all’antitaccheggio di un negozio che si trova proprio davanti alla rastrelliera che l’ha bloccato e ha subito chiamato il 112. All’arrivo della volante del commissariato di viale Romagna il 32enne ha cercato di giustificarsi con gli agenti dicendo che qualche giorno prima ignoti avevano rubato la sua bicicletta ed era talmente arrabbiato all’idea di non poterla recuperare e di risalire ai colpevoli da aver meditato di prendersene a sua volta una. Non ha potuto evitare una denuncia a piede libero per tentato furto aggravato.