Monza, colonnine autovelox in viale Brianza e viale Battisti

Dal dire al fare: dopo tanti annunci, nella mattinata di mercoledì 15 giugno sono comparse a Monza le prime colonnine per gli autovelox. Sono state installate in viale Brianza e viale Battisti.
Monza Autovelox viale Brianza
Monza Autovelox viale Brianza Fabrizio Radaelli

Dal dire al fare: dopo tanti annunci, nella mattinata di mercoledì 15 giugno sono comparse a Monza le prime colonnine per gli autovelox. Sono le prime due delle dodici annunciate entro l’estate.


LEGGI Monza, dodici autovelox entro l’estate: postazioni fisse, telecamera itinerante


LEGGI Monza, nuove telecamere per monitorare il traffico (ma non per multare)


LEGGI Monza, un anno dopo la morte di Elio Bonavita i residenti chiedono (ancora) l’autovelox fisso in viale Brianza

Nelle colonnine è possibile installare un apparecchio telelaser di rilevazione della velocità e sono state installate in viale Brianza, in entrambe le direzioni marcia, (teatro del gravissimo incidente che ha visto vittima l’anno scorso Elio Bonavita) e in viale Cesare Battisti.

Sono postazioni fisse in grado di accogliere telelaser “itineranti”. Le altre in arrivo saranno installate in viale Lombardia e in altri punti ancora top secret (papabili viale Elvezia, via Boito, viale Libertà, viale Campania).

Precedenti controlli sulle due arterie avevano permesso di pizzicare e multare numerosi automobilisti che viaggiavano ben oltre i limiti, fino a 86 km orari in viale Brianza e 91 km orari in via Battisti.

(articolo modificato alle 9.30 del 16 giugno 2016)