Monza cancella due progetti E con i fondi paga la metropolitana

Addio al progetto Hubyoung e addio anche al secondo lotto della sede della polizia locale di Monza: quei soldi vanno diritti a pagare il prolungamento della metropolitana fino a Monza Bettola. Lo ha deciso la giunta di Roberto Scanagatti.
Il progetto della metropolitana M1 fino a Monza Bettola
Il progetto della metropolitana M1 fino a Monza Bettola

Addio al progetto Hubyoung e addio anche al secondo lotto della sede della polizia locale di Monza: quei soldi vanno diritti a pagare il prolungamento della metropolitana fino a Monza Bettola.

La ha deciso la giunta comunale di Roberto Scanagatti su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Antonio Marrazzo. Con un solo atto firmato il 6 febbraio l’amministrazione comunale ha dato un colpo di spugna al piano del 2007 per la seconda parte del comando (che dovrebbe corrispondere al deposito dei mezzi) e a l progetto « di ristrutturazione edifici area ex macello – zona Hubyoung – Lotto A – tettoia dei cavalli ed area verde», come si legge nella delibera.

Quelle risorse economiche – non specificate dal documento – sono state destinate a pagare «la quota a carico del Comune di Monza per la realizzazione della linea Metropolitana M1 da Sesto F.S. a Monza Bettola», cioè la parte di spesa che spetta alla città nel finanziamento complessivo del prolungamento della linea.