Monza, Bruno Cerella dell’Olimpia Milano operato al San Gerardo

Di nuovo nella mani del dottor Marco Bigoni, all’ospedale San Gerardo di Monza per la seconda volta in meno di un anno. Bruno Cerella, giocatore della Pallacanestro Olimpia Ea7 Milano, è stato operato nella giornata di martedì 3 gennaio alla mano destra.
Monza, Bruno Cerella operato al San Gerardo - foto da twitter @brunocerella
Monza, Bruno Cerella operato al San Gerardo – foto da twitter @brunocerella Redazione online

Di nuovo nella mani del dottor Marco Bigoni, all’ospedale San Gerardo di Monza per la seconda volta in meno di un anno. Bruno Cerella, giocatore della Pallacanestro Olimpia Ea7 Milano, è stato operato nella giornata di martedì 3 gennaio al pollice della mano destra infortunato lunedì nella sfida di campionato con Pesaro. Lo ha comunicato la società.

“L’intervento, effettuato dal dottor Marco Bigoni, responsabile dello staff medico dell’Olimpia Milano, e dal dottor Antonio Peri Di Caprio,  presso la Clinica Ortopedica Universitaria dell’Ospedale San Gerardo di  Monza, è terminato senza complicazioni. Il giocatore verrà rivalutato  nei prossimi  giorni per monitorare il decorso postoperatorio e  stabilire con esattezza i tempi di ritorno all’attività agonistica”, ha scritto la società in una nota.

Un esito positivo sottolineato anche da una fotografia postata in serata dal giocatore su Twitter: facce allegre e linguaccia per lui e lo staff medico.


Marco Bigoni lavora al San Gerardo da diversi anni e aveva già operato Cerella nel febbraio 2016, quella volta al menisco per un intervento da record. Infortunato al ginocchio nei quarti di finale della Coppa Italia, era tornato in campo in 24 ore in tempo per vincere la finale contro Avellino.
“Tre elementi decisivi per il buon esito dell’operazione – aveva spiegato il medico al Cittadino – Il primo è stato sicuramente la voglia di battersi del giocatore. Il secondo la mentalità della società che ci permette di fare scelte coraggiose. Il terzo è l’efficienza dimostrata dall’ospedale San Gerardo”.

Milano nei prossimi giorni affronterà l’impegno di Eurolega a Istanbul contro il Fenerbahce di Gigi Datome (6 gennaio) e il derby di campionato con Cantù, lunedì 9 gennaio al Paladesio.