Monza, blitz della polizia in stazione

Dopo i carabinieri che nei giorni scorsi sono intervenuti con una trentina di uomini, giovedì pomeriggio è stata la volta della polizia di stato che ha inviato in stazione, a Monza, una decina di agenti. Tre volanti, attorno alle 16.30, si sono portate sul lato del Binario, piazza Castello, e i poliziotti hanno sottoposto a controlli alcuni dei presenti, in gran parte stranieri.
Le volanti che si sono portate in piazza Castello
Le volanti che si sono portate in piazza Castello Federica Fenaroli

Dopo i carabinieri che nei giorni scorsi sono intervenuti con una trentina di uomini, giovedì pomeriggio 23 novembre è stata la volta della polizia di stato che ha inviato in stazione, a Monza, una decina di agenti. Tre volanti del commissariato di viale Romagna, attorno alle 16.30, si sono portate sul lato del Binario, piazza Castello, e i poliziotti hanno sottoposto a controlli alcuni dei presenti, in gran parte stranieri, che spesso bivaccano nella zona per tutta la giornata.

Solo qualche giorno fa tre agenti erano tra l’altro rimasti contusi dopo essere stati circondati da una ventina di stranieri che si erano posti a difesa di un 27enne originario del Gambia che nascondeva della droga.