Monza, bentornati narcisi: il vialone Cesare Battisti è di nuovo in fiore
Monza, la fioritura dei narcisi in viale Cesare Battisti (Foto by Fabrizio Radaelli)

Monza, bentornati narcisi: il vialone Cesare Battisti è di nuovo in fiore

VIDEO - Un inverno tiepido, una primavera che forse è dietro l’angolo. Almeno a voler dare retta alla fioritura dell’aiuola centrale sul vialone Cesare Battisti: il tappeto di migliaia di narcisi gialli (e poi bianchi) è tornato.

Un inverno tiepido, una primavera che forse è dietro l’angolo. Almeno a voler dare retta alla fioritura dell’aiuola centrale sul vialone Cesare Battisti. Il tappeto giallo di narcisi piantumati l’anno scorso e tornati in questi giorni a mettere fuori la testa. Più o meno nello stesso periodo del 2015.

LEGGI Monza e il tappeto di narcisi in fiore davanti alla Villa reale

Per prima è arrivata la fioritura gialla, poi toccherà a quella dei bulbi bianchi. Per avere un mese di fiori nella prima metà del vialone verso la Villa reale. E negli altri punti piantumati allo stesso modo: il Rondò dei pini e la rotonda di Sant’Albino sul viale delle Industrie.

Quanti fiori? L’anno scorso dal Comune di Monza avevano spiegato che sarebbe stato impossibile dare un numero preciso. Sicuramente, «decine di migliaia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare