Monza, bambino cade in un tombino mentre va a scuola

È accaduto in via Buonarroti, la mamma l’ha portato al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo dove è stato sottoposto a esami radiologici per una sospetta frattura a una gamba. La donna: «Denuncerò il comune»
Monza, bambino cade in un tombino mentre va  a scuola

Si è presentata al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza, mercoledì, con il figlio di 10 anni dolorante a un ginocchio. Il bambino aveva addosso ancora il grembiule scolastico: si stava dirigendo a scuola quando, in via Buonarroti, è stato letteralmente “inghiottito” da un tombino sul ciglio della strada.

Una bocca di scarico delle acque piovane posta sul bordo del marciapiede secondo la descrizione fornita dalla mamma più ampia del normale. Il bambino, mentre attraversava la strada, ci è finito dentro con una gamba. La mamma è riuscita a liberarlo e immediatamente l’ha caricato in auto e ha raggiunto l’ospedale.

Il piccolo, all’ospedale, si lamentava per un forte dolore al ginocchio. Il sospetto è che se lo fosse fratturato ma era in attesa di effettuare esami radiologici. «Il tombino era più ampio del normale, come se avesse ceduto l’asfalto – ha detto la donna mostrandone una foto sul suo telefonino- Nell’attraversare non ce ne siamo accorti, poi il bambino ci è finito dentro e ha iniziato a urlare per il dolore. Per quanto è successo denuncerò il comune» ha detto.