Monza, 50 multe per 5mila euro all’auto sconosciuta: incastrata per l’assicurazione

Alla fine quell’auto elegante non poteva passare inosservata né ai residenti né ai vigili. E infatti aveva preso 50 multe tra divieto di sosta e inosservanza della Ztl, ma non erano mai state notificate. Sono state consegnate al proprietario, 31 anni di Monza, tutte insieme quando si è presentato al comando per riavere la sua Audi sequestrata per assicurazione scaduta.
Monza Zona Ztl
Monza Zona Ztl Fabrizio Radaelli

Alla fine quell’auto elegante non poteva passare inosservata né ai residenti né ai vigili. Proprio gli agenti della polizia locale si erano accorti dei frequenti passaggi in zona a traffico limitato e poi dei parcheggi in pieno centro storico, in divieto. E anche delle numerose multe mai pagate. Così l’hanno tenuta d’occhio, hanno scoperto che era di proprietà di una società e che aveva anche l’assicurazione in scadenza.

Nei giorni scorsi proprio grazie al tagliando non rinnovato entro i termini, l’Audi è stata sequestrata e portata via con il carro attrezzi.

Il proprietario, un imprenditore monzese di 31 anni, per poterla riavere si è dovuto presentare in comando con l’assicurazione pagata e relativa sanzione saldata. È stata però anche l’occasione per notificargli altri 50 verbali per divieto di sosta e accesso irregolare in zona Ztl. Un carico da circa 5mila euro.

Gli agenti hanno potuto accertare che l’indirizzo della società cui l’auto era intestata, un import-export con sede nella Bergamasca, non era lo stesso indicato sul libretto.