Monza, autodemolitore e officina non autorizzati: sigilli in viale delle Industrie

Dopo 15 anni ha ripreso l’attività di autodemolitore ma senza alcuna autorizzazione. È finito nei guai, denunciato per deposito non autorizzato di rifiuti speciali e pericolosi. Si tratta di un 54enne monzese pizzicato dagli agenti della polizia locale.
Un’immagine della discarica
Un’immagine della discarica

Dopo 15 anni (il sito era stato chiuso nel 2002) ha ripreso l’attività di autodemolitore ma senza alcuna autorizzazione. È finito nei guai, denunciato per deposito non autorizzato di rifiuti speciali e pericolosi. Si tratta di un 54enne monzese pizzicato martedì dagli agenti della polizia locale in un appezzamento di mille metri quadrati in viale delle Industrie, adibito a officina e attività di demolizione e deposito di mezzi.

Gli agenti hanno trovato oltre 100 veicoli fuori uso accatastati su un prato, decine di pneumatici ammassati a cielo aperto così come numerosi motori, con percolamento di oli e liquidi nel terreno. L’attività abusiva è stata interrotta e sono in corso verifiche per accertare la provenienza delle auto e degli altri componenti.

Un altro titolare di una azienda, questa volta a Cederna, e un suo dipendente, un autotrasportatore fermato in via Azzone Visconti, sono stati a loro volta denunciati, sempre dai vigili, in quanto il primo aveva allestito uno stoccaggio di rifiuti speciali senza autorizzazione e il secondo stava trasportando un carico, diretto nella azienda, di materiale di risulta composto da scarti da cantiere di ferro, plastica, pluviali e imballaggi, anche lui senza alcun nulla osta. Il mezzo utilizzato, un autocarro Iveco, è stato sottoposto a fermo.