Monza: asserragliata in auto mentre il compagno sferra calci e pugni

Asserragliata in auto e in contatto telefonico con la polizia di Monza: terrorizzata ha raccontato in diretta che il compagno le stava prendendo a calci e pugni la vettura, minacciandola. È accaduto venerdì scorso, nel pomeriggio. Il giorno prima l’aveva percossa. È stato arrestato.
Una Volante della polizia di Monza
Una Volante della polizia di Monza

Asserragliata in auto, in contatto telefonico con gli agenti della centrale operativa del commissariato di polizia di viale Romagna, a Monza, terrorizzata ha raccontato in diretta che il compagno le stava prendendo a calci e pugni la vettura, minacciandola. È accaduto venerdì scorso, nel pomeriggio, mentre la donna, una 35enne italiana residente in città, stava raggiungendo la scuola della figlia, in via Tazzoli.

«Oggi mi ha chiamato una decina di volte, chiamate minacciose e intimidatorie, e ieri mi ha picchiata, va avanti così da due anni» ha detto la donna agli agenti mentre si spostava davanti a un parco pubblico, sempre in via Tazzoli, sempre chiusa in auto. Il compagno non si è dato per vinto e l’ha raggiunta a piedi proprio mentre stava sopraggiungendo la pattuglia della polizia. Si è seduto a terra nei pressi dell’auto e ha iniziato a inveire contro la donna, minacciandola anche in presenza degli agenti, nel frattempo giunti sul posto.

Soccorsa, la 35enne ha detto che il giorno prima aveva presentato denuncia per maltrattamenti in famiglia alla stazione dei carabinieri di via Volturno dopo che il compagno l’aveva picchiata facendola finire al pronto soccorso del San Gerardo, dove era stata dimessa con alcuni giorni di prognosi. Circostanze tra l’altro confermate da un’amica della donna, giunta sul posto.

La 35enne è stata accompagnata in commissariato dove ha presentato una nuova denuncia sull’accaduto mentre il compagno, un 41enne italiano residente in città già noto per guida in stato di ebbrezza, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e tradotto in carcere a disposizione della autorità giudiziaria.