Monza, arrestato il rapinatore seriale armato di coltello: è un 26enne di Sovico

Colpiva armato di coltello e sempre a capo scoperto. I carabinieri hanno arrestato un 26enne di Sovico, presunto responsabile di sei rapine messe a segno nel centro di Monza dallo scorso novembre. Deve rispondere anche dell’accusa di sequestro di persona.
Monza: il rapinatore di Sovico, indicato con la freccia
Monza: il rapinatore di Sovico, indicato con la freccia Redazione online

Colpiva armato di coltello e sempre a capo scoperto. I carabinieri hanno arrestato il presunto responsabile di sei rapine messe a segno nel centro di Monza dallo scorso novembre. L’uomo, 26 anni di Sovico, aveva agito alla sera, armato, preferendo anche vittime minorenni.

Fonti investigative riportano che in un colpo nel mese di dicembre aveva costretto una vittima ad accompagnarlo prima a uno sportello bancomat per prelevare del contante e, subito dopo, a casa di quest’ultima per farsi consegnare altro denaro. Sempre sotto la minacca del coltello. Il colpo non era andato a buon fine: la vittima era riuscita a mettersi al sicuro nell’appartamento di un vicino.

Il brianzolo è stato identificato grazie all’analisi dei filmati del circuito di video-sorveglianza di un istituto di credito e al conseguente riconoscimento da parte delle vittime.

È stato arrestato con le accuse di sequestro di persona, rapina e porto di coltello. I carabinieri sospettano il suo coinvolgimento in altri quattro episodi criminali e stanno verificando se il giovane ne sia l’autore.