Monza, arrestata una giovane ladra: tentati furti in abitazione in mezza Italia
Monza arresto ladra rom via Annoni (Foto by Redazione online)

Monza, arrestata una giovane ladra: tentati furti in abitazione in mezza Italia

Un arresto giovedì a Monza per tentato furto aggravato in abitazione. Fermata in via Annoni una giovane, poi risultata 15enne, con precedenti specifici da Massa Carrara, Arona, Legnano, Varese.

Un arresto giovedì a Monza per tentato furto aggravato in abitazione. Gli agenti della polizia locale hanno fermato una ragazza, nomade nata in Croazia, che è risultata avere precedenti specifici con segnalazioni in mezza Italia: a Massa Carrara, Albenga, Varese, Vigevano, Milano, Legnano, Arona. E ora anche Monza.

Monza arresto ladra  rom via Annoni

Monza arresto ladra rom via Annoni
(Foto by Redazione online)

È successo tutto in via Annoni, intorno alle 10.30. I vigili di pattuglia si sono insospettiti alla vista di un paio di tegole rotte a terra vicino a un cancello e il loro istinto ha avuto ragione: mentre controllavano la zona, dall’abitazione scavalcando sono usciti due ragazzini poi fuggiti in direzioni opposte. Ma sono stati inseguiti e raggiunti: la ragazzina, fermata dopo poche decine di metri, ha cercato di divincolarsi urlando e minacciando il vigile di “lasciarla stare, altrimenti avrebbe detto che le aveva fatto del male”. Il complice è stato raggiunto in piazza Citterio. Portati al comando, hanno solo dichiarato di avere dieci anni. Nient’altro. Nessun commento sulla chiave inglese e il mazzo di chiavi che lei teneva nella borsetta.

Sono stati quindi accompagnati all’ospedale San Gerardo per stabilirne la reale età attraverso l’esame auxologico: la ragazzina è risultata una quindicenne, il fratello ha 13 anni.

Da un controllo sull’abitazione che in quel momento era vuota, gli agenti hanno riscontrato segni di effrazione su una tapparella. La ragazza è stata quindi denunciata, arrestata e portata al carcere minorile Beccaria a Milano. Il fratello, non imputabile, è stato accompagnato in una comunità protetta con i servizi sociali.

Monza arresto ladra  via Annoni

Monza arresto ladra via Annoni
(Foto by Redazione online)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (1) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare
Emanuele Manfredi i scrive: 22-07-2017 - 07:41h
Ma è così difficile scrivere che la "giovane ladra" ed il suo innocuo fratellino sono dei nomadi (leggasi ZINGARI) normalmente dediti al furto oppure è la censura del Grande Fratello che impedisce di dire le cose come stanno ?