Monza, anziani truffati e derubati dai finti tecnici del gas

Lui ultranovantenne e lei 85enne sono stati derubati sabato attorno all’ora di pranzo, nel loro appartamento di viale Romagna, da un finto tecnico del gas, vestito elegante, italiano e con l’immancabile tesserino, e un complice, un fantasma che la coppia non ha neppure visto.
Il controllo di una caldaia
Il controllo di una caldaia

La scorsa settimana una monzese residente in un condominio di via Ponchielli era riuscita a riconoscere in tempo un finto tecnico dell’Enel e ad evitare così di essere truffata. Non hanno avuto la stessa fortuna due anziani, lui ultranovantenne e lei 85enne, derubati sabato attorno all’ora di pranzo, nel loro appartamento di viale Romagna, da un finto tecnico del gas, vestito elegante, italiano e con l’immancabile tesserino, e un complice, un fantasma che la coppia non ha neppure visto.


LEGGI Truffe agli anziani: travestiti da vigile e tecnico rubano 6mila euro a Concorezzo



LEGGI Monza, truffa sventata sulla porta di casa: cacciato il finto tecnico Enel



LEGGI Truffa sventata a Monza: Enel energia mette in guardia



LEGGI Truffe a Monza e in Brianza: i consigli dei carabinieri per difendersi

Già, perché il finto tecnico ha mostrato ai due anziani un attrezzo per verificare eventuali perdite all’impianto e si è fatto condurre sul balcone, dove c’era la caldaia, e ha trattenuti per alcuni minuti. Nel frattempo il complice è andato in camera dove ha razziato l’oro, qualche catenina, un bracciale e due orologi. Del furto i due padroni di casa si sono accorti quando la coppia era già lontana. Sull’accaduto indaga la polizia di stato alla quale è stata presentata denuncia.