Monza: amatriciana solidale in piazza Carrobiolo (e poi si cena sotto le stelle)

Nei giorni del Gran premio doppia proposta dell’Osteria La Lira in piazza Carrobiolo: tutti i giorni dalle 12 l’amatriciana solidale per le vittime del terremoto, le sere di venerdì, sabato e domenica la cena sotto le stelle.
Cena sotto le stelle in piazza Carrobiolo
Cena sotto le stelle in piazza Carrobiolo

Volete aiutare Amatrice e gli altri Comuni colpiti dal terremoto? Basta andare in piazza Carrobiolo: lì da giovedì primo settembre e fino a domenica, dalle 12, il polo del gusto della rassegna MonzaGp preparerà piatti di pasta all’amatriciana solidali: per ogni piatto consumato, due euro alla Croce rossa impegnata negli interventi in Centro Italia, idealmente uno da parte di chi mangia e uno da parte dei ristoratori.


LEGGI Monza verso il Gp d’Italia 2016: con MonzaGp la raccolta fondi per il terremoto


LEGGI Terremoto, come aiutare da Monza e Brianza

L’iniziativa è dell’osteria La Lira di Monza, che da giovedì a domenica è protagonista della rassegna che accompagna i giorni del Gran premio di Formula 1, e che da venerdì sera (e per i due giorni successivi) tornerà a proporre ai monzesi, ai tifosi dei motori e chiunque una occasione speciale: quella della “Cena sotto le stelle”, cento posti ogni sera per provare l’esperienza di cenare a cielo aperto in una delle piazze più suggestive della città . Venerdì, sabato e domenica a partire dalle 29 un menù che comprende flan al parmigiano con mousse e luganega strinata al Barbera e risotto alla milanese con pistilli di zafferano e juice di vitello, guancia brasata con purè di patate di Oreno e mille foglie alla crema.