Monza, alpini in città a ottobre Il sindaco ha ricevuto la “stecca”

La consegna della “stecca” al sindaco Roberto Scanagatti ha aperto ufficialmente il conto alla rovescia per il raduno degli alpini che Monza ospiterà a ottobre 2014. La cerimonia si è svolta giovedì in Comune.
Monza,. il gruppo Ana consegna la “stecca” al sindaco in attesa del raduno degli alpini che si terrà a Monza in ottobre
Monza,. il gruppo Ana consegna la “stecca” al sindaco in attesa del raduno degli alpini che si terrà a Monza in ottobre Fabrizio Radaelli

La consegna della “stecca” al sindaco Roberto Scanagatti ha aperto ufficialmente il conto alla rovescia per il raduno degli alpini che Monza ospiterà a ottobre 2014. La cerimonia si è svolta giovedì in Comune. Il presidente della sezione di Monza e Brianza dell’Associazione nazionale alpini (Ana) Mario Penati, con una delegazione di penne nere, ha consegnato al sindaco il simbolo su cui sono segnati i luoghi dove si tengono i raduni del 2° raggruppamento degli alpini, il più numeroso in tutta Italia, che comprende le sezioni della Lombardia e dell’Emilia Romagna.

Monza ospiterà il raduno per celebrare l’85esimo di Ana MB: nel mese di ottobre è prevista la presenza in città di migliaia di penne nere provenienti dalle due regioni.