Monza, alla guida ubriaco si addormenta in mezzo alla strada col motore acceso

S’era detto che a Monza ogni tanto succede e infatti è successo ancora. Questa volta l’allerta per un’auto ferma in piena mattina in mezzo alla strada con il motore acceso è scattata in via Montello, in zona via Borgazzi. Al volante un uomo ubriaco e addormentato.
Auto a Monza - foto d’archivio
Auto a Monza – foto d’archivio Radaelli Fabrizio

S’era detto che a Monza ogni tanto succede e infatti è successo ancora. Questa volta l’allerta per un’auto ferma in mezzo alla strada con il motore acceso è scattata in via Montello, in zona via Borgazzi. La chiamata è arrivata in piena mattinata alla polizia locale che, intervenuta sul posto, ha effettivamente trovato una Alfa 147 ferma e un uomo incosciente seduto al posto del guidatore. Un peruviano quarantenne residente a Meda. È successo sabato 8 ottobre alle 10.

Non c’è voluto molto per scoprire che non era svenuto, ma ubriaco e addormentato. Svegliato dai soccorritori del 118, ha provato a dire che non stava guidando lui ma qualcuno di cui non ha saputo dire il nome e si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test.

Sono così scattate la denuncia per guida in stato d’ebbrezza, la multa e il ritiro della patente.

Un altro caso simile si era registrato nel mese di agosto: due uomini dormivano al semaforo verde e il conducente era stato denunciato. Mentre nel luglio 2015 un altro si era addormentato davanti al comando della polizia locale di via Marsala ed era stato notato dalle telecamere di videosorveglianza. Anche in questo caso si trattava di cittadini peruviani.

Come l’uomo che, ubriaco, il 21 settembre si era ribaltato in viale delle Industrie mentre, a suo dire, viaggiava a 20 all’ora. Lui si era addormentato all’ospedale.