Monza, abbandona rifiuti per strada e un passante lo segnala ai vigili

Un cittadino non ha voltato la faccia dall’altra parte e ha permesso agli agenti della polizia locale di pizzicare un 80enne che ha abbandonato rifiuti ingombranti lungo la strada, nei pressi della sua abitazione, sperando forse che gli operatori ecologici li raccogliessero. L’anziano è stato sanzionato e ha dovuto ripulire tutto.
Gli ingombranti abbandonati per strada
Gli ingombranti abbandonati per strada

Un cittadino non ha voltato la faccia dall’altra parte e ha permesso agli agenti della polizia locale di pizzicare un 80enne che ha abbandonato rifiuti ingombranti lungo la strada, nei pressi della sua abitazione, sperando forse che gli operatori ecologici li raccogliessero. Il passante ha visto lo “scaricatore” all’opera e ha avvisato il comando di via Marsala indicando con precisione il numero civico e il portone dal quale lo sconosciuto era uscito con il suo carico di rifiuti.

Prima di intervenire gli agenti hanno chiesto all’azienda Sangalli, che gestisce il servizio di raccolta per il Comune, se per caso il cittadino avesse fatto richiesta di ritiro di ingombranti a domicilio. Agli uffici non è risultata alcuna prenotazione a quel numero civico, quindi, lunedì mezzogiorno, gli agenti si sono presentati al domicilio dell’uomo, un 80enne, e gli hanno comminato una sanzione di 50 euro e intimato l’immediato ritiro dei rifiuti e il ripristino dei luoghi.