Monza: 12enne apre il box alla madre, uno sconosciuto lo spintona e gli ruba la bicicletta

A Monza è caccia al rapinatore che giovedì pomeriggio attorno alle 16 ha dato una spallata a un ragazzino di 12 anni e gli ha rapinato la bicicletta davanti agli occhi della madre, in via San Martino, in centro città. Si tratterebbe di uno straniero, probabilmente nord africano.
La bici rubata al ragazzo monzese
La bici rubata al ragazzo monzese

A Monza è caccia al rapinatore che giovedì pomeriggio attorno alle 16 ha dato una spallata a un ragazzino di 12 anni e gli ha rapinato la bicicletta davanti agli occhi della madre: la donna, secondo quanto raccontato ai poliziotti del commissariato di viale Romagna, subito sopraggiunti, ha detto che era appena tornata dal supermercato, in auto, e, giunta davanti a casa, in via San Martino, e visto il figlio 12enne in sella alla sua bicicletta, gli ha chiesto il favore di sollevarle la serranda del box.

Il bambino è sceso dalla bicicletta e l’ha appoggiata per effettuare l’operazione quando, alle sue spalle, è apparso un uomo di colore, probabilmente nord africano, che gli ha dato una spallata ed è salito sulla bicicletta, piuttosto costosa, allontanandosi. Al 12enne, allibito e spaventato, e alla madre, non è rimasto altro che chiamare il 112 e sporgere denuncia. Ora è caccia al rapinatore.

«Lo abbiamo inseguito urlando a squarciagola per fare sì che altri lo fermassero – racconta la madre del ragazzo – Mio figlio era disidratato ma lo ha inseguito» ma una volta raggiunto si è bloccato per la paura. « Alcuni passanti in via Italia lo hanno inseguito fino alla stazione ma poi lo hanno perso. La bici è una da down hill nuova, vogliamo ritrovarla. Poteva anche finire peggio se il bambino fosse caduto». La bici è quella che si vede nella foto: se qualcuno la vedesse può contattare il commissariato.