Miss Italia 2016: Martina Motta di Albiate è la più bella della Lombardia

È Martina Motta la ragazza più bella della Lombardia: a lei è andato il titolo regionale di Miss Italia 2016 in palio sabato 27 agosto a Erba. La 18enne di Albiate sarà alle finali del concorso il 10 settembre.
Martina Motta è Miss Lombardia 2016
Martina Motta è Miss Lombardia 2016

Negli ultimi anni ha raccolto titoli in tutti i concorsi cui ha partecipato, sabato 27 agosto ha coronato il primo grande sogno: Martina Motta è Miss Lombardia 2016 e si classifica così per la finale assoluta di Miss Italia, il 10 dicembre. Diciotto anni, di Albiate, esperienze come modella e fotomodella, 1.67 metri di altezza, ha studiato al Gandhi di Besana Brianza ed è iscritta all’Università Milano Bicocca: sabato 27 ha vinto il titolo nella finale regionale al teatro Licinium di Erba.

Nella stessa serata sono stati assegnati i titoli di Miss Milano (alla milanese Claudia Guarnieri) e Miss Curvy (ad Arianna Maffi di Desenzano). Il concorso di Miss Italia vola verso la finale: l’8 e il 9 settembre le finaliste, inclusa Martina Motta, saranno presentate ufficialmente, il 10 settembre, in diretta su La7 dalle 21, la finalissima del concorso condotta da Francesco Facchinetti.