Minorenne gli ruba l’auto: lo insegue con un cacciavite in mano

Il giovanissimo ladro ha approfittato del fatto che il proprietario, un albanese, fosse andato a prelevare a un bancomat, a Ornago. Inseguito, si è schiantato contro un’auto in sosta ed è stato “salvato” dai carabinieri.
I carabinieri di Vimercate
I carabinieri di Vimercate

Sabato pomeriggio ha approfittato del fatto che il proprietario dell’auto, un cittadino di origine albanese, fosse sceso per prelevare a uno sportello bancomat di Ornago per salire sulla vettura e darsi alla fuga.

Ma il ladro, un minorenne di origine nomade residente a Busnago, non ha fatto i conti con la pronta reazione della vittima il quale, salito sull’auto di un connazionale, si è lanciato all’inseguimento. Il minorenne, braccato, ha perso il controllo ed è finito contro un’auto in sosta. Non solo: è stato affrontato dall’albanese, armato di un cacciavite.

Fortunatamente a evitare conseguenze peggiori ci hanno pensato i carabinieri di Vimercate che i quali hanno “tratto in salvo” il minorenne finito tuttavia al Beccaria di Milano accusato di furto.

Sempre i militari di Vimercate, sabato notte hanno anche denunciato in stato di libertà cinque cittadini di origine rumena residenti a Carugate ritenuti responsabili di rapina in concorso: avrebbero aggredito una delle tre prostitute nigeriane con le quali avevano consumato un rapporto per riappropriarsi di 150 euro della prestazione. Le tre donne sono state a loro volta denunciate per violazione in materia di immigrazione.